Rispettiamo i Protocolli di Sicurezza anti-contagio COVID-19 in totale sicurezza
La radiofrequenza è un trattamento medico non chirurgico indicato per il paziente con lassità cutanea.
Il calore controllato e localizzato provoca una contrattura immediata delle fibre collagene a livello del derma profondo producendo un’effetto “lifting” e stimola l’attività dei fibroblasti nella sintesi di neocollagene.
Il risultato è un progressivo e costante rassodamento del tessuto cutaneo.
Si possono trattare gli inestetismi legati al rilassamento cutaneo, in tutte le zone più critiche del viso e del corpo.
DETTAGLI
Come Funziona?
La radiofrequenza è un trattamento indolore, per l’assoluta non invasività della tecnica, possono essere praticati altri trattamenti estetici senza che vi siano interazioni, inoltre, diversamente da molti altri trattamenti medico-estetici la radiofrequenza è adatta ad ogni periodo dell’anno in quanto non controindica l’esposizione al sole.
I benefici del trattamento con la radiofrequenza sono progressivi ed apprezzabili soprattutto dopo un certo periodo, dal momento che il ciclo di formazione del collagene è di 90 giorni. La contrattura delle fibre collagene offre un immediato effetto tensore, ma nel corso dei sei mesi successivi ai trattamenti, si vedranno man mano gli esiti principali della tecnica: i tessuti sono più tonici e la pelle acquista spessore e consistenza, perciò anche le pieghe più profonde vengono ridotte.
Avremo quindi una conseguente stimolazione della sintesi proteica (Acido Ialuronico, Collagene, Elastina). e a distanza di tempo si assisterà ad un ulteriore aumento della compattezza cutanea, grazie al contributo del nuovo collagene e ad una maggiore elasticità dei tessuti dovute a nuova elastina.
Il trattamento non è doloroso: si avverte solo una sensazione di calore sulla cute che, unita al massaggio del manipolo è addirittura piacevole e rilassante! Finito il trattamento si può tornare subito alle normali attività quotidiane.
Il risultato è progressivo nell’arco dei 90 giorni, la frequenza del trattamento è settimanale e la durata del trattamento per viso e corpo è di 20 minuti.
La radiofrequenza dà ottimi risultati nel trattamento delle rughe che si formano intorno agli occhi, sulla fronte, tra le sopracciglia, attorno alla bocca, sul collo (collare di Venere) e sul décolleté. È possibile anche intervenire sul sottomento e sulle occhiaie , migliorando la sua tonicità ed elasticità.
Effetti importanti si ottengono anche sul corpo migliorando e riducendo le smagliature e il rilassamento cutaneo .
Si ottiene il rassodamento delle braccia , interno o esterno cosce, glutei e addome.
È efficace inoltre come terapia di mantenimento dei risultati raggiunti dopo un lifting chirurgico o una blefaroplastica.
Il ciclo di sedute consigliate per il viso sono da 4 – 8 per il corpo da 6 – 12 con frequenza settimanale
Quali sono le controindicazioni?
La Radiofrequenza è fondamentalmente priva di controindicazioni per soggetti sani; va evitata nei seguenti casi:
-
Portatori di pacemaker
-
Aritmie cardiache gravi
-
Gravidanza/allattamento
-
Neoplasie in atto
-
Patologie autoimmuni sistemiche gravi
-
Placca metallica nella zona da trattare
Quali sono le zone trattabili?
-
Viso
-
Fronte
-
Collo
-
Decolletè
-
Addome
-
Interno Cosce
-
Esterno Cosce
-
Seni
-
Braccia
Costi del trattamento
Costo a seduta 130 €
Promozione
5 sedute Viso a 390 €